Pagare Canone Unico Patrimoniale (ex CIMP e COSAP)

Il servizio permette ai cittadini di presentare istanza per il rilascio di autorizzazione/concessione per l'occupazione di suolo pubblico o per l'installazione

Il servizio è rivolto a coloro i quali intendono richiedere autorizzazione/concessione rivolta all’occupazione di suolo pubblico e/o all’installazione di cartelloni pubblicitari. Il canone unico patrimoniale è dovuto dal titolare dell’atto di concessione o dall’occupante in proporzione della superficie sottratta all’uso pubblico per le occupazioni effettuate nelle strade, e comunque sui beni appartenenti al demanio o al patrimonio.

Il canone unico patrimoniale (CUP) sostituisce la COSAP, TOSAP E ICP, con la Legge 27/12/2019 n. 160. Approvato con delibera di Consiglio comunale n. 7 del 25/03/2021 e con delibera di Giunta comunale n. 28 del 28/04/2021 per l’approvazione delle tariffe.

Il pagamento può essere effettuato online, attraverso PagoPA .

Una volta effettuato l’accesso alla Home del sito dell’Ente, è necessario seguire il seguente percorso nel menù in evidenza: PagoPA -> Pagamento Entrate -> Entrate Pregresse -> selezionare il servizio desiderato e procedere con l’inserimento dei dati

Ai fini del pagamento del canone è necessario inserire i dati anagrafici richiesti, quelli relativi alla modalità di pagamento scelta e i dati necessari per completare la richiesta di autorizzazione/concessione

Autorizzazione/Concessione per l’occupazione del suolo pubblico

Per il pagamento sul passo carrabile il termine è previsto il 31/01/ dell’anno in corso; per la pubblicità ogni 31/03 dell’anno in corso.

Procedure collegate all'esito

Casi particolari

Per persone con disabilità possono contattare l’ufficio preposto che concorderà una procedura da seguire.

Argomenti:

Pagina aggiornata il 11/12/2023, 17:34